Segui la magia di Efraìn Silva, chitarrista riconosciuto a livello internazionale, all’interno dell’ambiente suggestivo di Lauraurbana.
Secondo appuntamento della serie di concerti organizzati in collaborazione con l’Associazione Culturale Amici della Musica Mazara del Vallo
Aperitivo offerto da Cantine Colomba Bianca
“Dopo aver studiato chitarra con maestri come Simón Viana, Rodrigo Riera, Mario Gangi, Ruggero Chiesa, Oscar Ghiglia, José Tomas e Alirio Díaz, Efraín Silva si è esibito in recital di chitarra solista, musica da camera e come ospite solista in Europa, Nord America e Sud America, applaudito da critica e pubblico per il suo virtuosismo, il grande suono e la particolare espressività.
Come compositore, ha scritto opere per chitarra sola, musica da camera e musica per coro e orchestra. Alcune sue composizioni sono state pubblicate dalla Fondazione Vicente Emilio Sojo e dal Fondo editoriale Arturo Cardozo.
Efraín Silva ha fondato e/o diretto alcuni dei progetti musicali più prestigiosi in Venezuela come il Centro Guitarrístico de Aragua, il Conservatorio di Musica dello stato di Aragua, la Scuola di Musica “Vicente Mendoza” e le edizioni dell’Encuentro Guitarrístico de Choroní dal 1987.
A Houston, Silva ha lavorato per la Foundation for Modern Music guidata da Robert Avalon, uno dei migliori compositori nordamericani, ora deceduto. Qui ha lavorato come compositore, esecutore e scrittore per i media latinoamericani al fine di coltivare l’interesse per la musica accademica contemporanea.” (fonte)
6 Settembre 2024
Ore 19:00
Tesseramento e ingresso 10€
Per info e prenotazioni
email: info@lauraurbana.com
Whatsapp: 3884643195