Qui nel profondo Sud, abbiamo tante esperienze diverse, ma una ci accomuna tuttə: quella di vedere qualcuno che amiamo andarsene, alla ricerca di qualcosa che qui non può trovare, o quella di essere noi stessə a dover lasciare alle nostre spalle amici, affetti, amori, e abbandonare una terra che percepiamo inospitale e ostile.
Portiamo la nostra vita altrove, e spesso ci confrontiamo con pregiudizi e ostilità, iniziando così un percorso che ci porta a sviluppare una nostra identità, fino a rivendicare con orgoglio le nostre radici.
Giorno 4 Gennaio, la divulgatrice e attivista Claudia Fauzia (aka La Malafimmina) porta a Mazara del Vallo il dibattito acceso sul tema, presentando il suo nuovo libro Femminismo Terrone, scritto insieme a Valentina Amenta, e conducendo il workshop Terron3 a chi?!, che ci vedrà esplorare la nostra identità politica terrona, trasformando lo stigma in orgoglio.
In collaborazione con @librerialettera22 ed @edizionitlon
🗓️ Data: 4 Gennaio workshop ore 17.30, presentazione del libro ore 19:30
📍Luogo: Lauraurbana
✅ Il workshop ha posti limitati! Prenota il tuo posto a questo link o scrivi a info@lauraurbana.com per maggiori informazioni
✅ Presentazione a ingresso libero